lunedì
29 Settembre 2025
sociale

Nella biblioteca di Sant’Alberto arriva una “chill room” dedicata ai ragazzi

La nuova sala multimediale metterà a disposizione manga, fumetti e narrativa adolescenziale, ma anche una Playstation 5 e sessioni di giochi di ruolo

Condividi

La Biblioteca “O. Guerrini” di Sant’Alberto inaugura il nuovo spazio pensato appositamente per gli utenti adolescenti. La “Chill Room”, nome scelto dagli stessi ragazzi sulla scia dell’espressione anglosassone “chill out” (rilassarsi), inaugurerà giovedì 2 ottobre alle 17.30, con un piccolo rinfresco curato dalla Pro Loco.

Si tratta di una sala multimediale che racchiude l’offerta della biblioteca rivolta al pubblico adolescente, spaziando dalla narrativa a manga e fumetti, fino ai giochi da tavolo e una postazione Playstation 5. Ospiterà attività e laboratori rivolti a questa fascia di età, fra cui la già collaudata e partecipata sessione al gioco di ruolo “Dungeons & Dragons”.

Nel pomeriggio del 2 ottobre, a partire dalle 16, saranno inoltre proposte alcune attività per il pubblico adolescente: un laboratorio di fumetto curato da Kid Lights e rivolto a ragazzi dagli 11 ai 14 anni, mentre nel cortile di Casa Guerrini si svolgerà “In bicicletta con Olindo Guerrini”, laboratorio di meccanica “del mezzo più ecologico del mondo”, a cura di Atlantide (11-16 anni). Nelle sale della biblioteca saranno inoltre proposte sessioni di giochi da tavolo. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con la Biblioteca Classense, con il servizio Decentramento del Comune di Ravenna e del Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le architetture di Arturo Luciano Galassi, tra tradizione e modernità

Una mostra alla Pallavicini Art Gallery fino al 5 ottobre

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi