Nuova vita per il circolo Arci di San Zaccaria: il civico 6 di via Becchi Tognini diventerà la sede dell’associazione Vedi meglio quando senti, offrendo un nuovo spazio di socializzazione e creatività per i più giovani.
Il circolo infatti metterà a disposizione una sala prove con studio di registrazione, accessibile in tre slot orari quotidiani previa prenotazione (anche online). L’accesso è consentito ai tesserati, e ogni utilizzo richiederà una piccola donazione spontanea da parte degli utenti. L’inaugurazione è fissata per sabato 4 ottobre con un rinfresco a partire dalle 16 e una jam session aperta a tutti dalle 21.
L’associazione Vedi meglio quando senti nasce dall’unione di tre band ravennati, con l’intento di promuovere eventi culturali e musicali nella zona. Attualmente conta una quindicina di iscritti, che si sono impegnati in prima persona per adattare il circolo alle nuove esigenze, con lavori di insonorizzazione e una riqualificazione parziale degli ambienti, con l’idea di restaurarlo completamente in futuro: «Dopo anni di impegno come associazione, oggi possiamo finalmente contare su una sede – commenta il segretario Anton Zalata -. essere a San Zaccaria poi ci dà un’ulteriore opportunità: quella di diventare un punto di riferimento e di svago per i ragazzi del forese».
Nella stessa direzione, il circolo ospiterà anche cene sociali mensili e, prossimamente, eventi “open” dedicati a tutta la cittadinanza, senza obbligo di tessera.