Nel cuore di Ravenna l’halloween dei più piccoli parte già dal primo pomeriggio, con “La grande caccia al tesoro” organizzata dal comitato Spasso in Ravenna e dall’associazione Tralenuvole, con il contributo di Comune e La Cassa.
L’appuntamento è alle 15 in centro città, dove i piccoli esploratori potranno vivere un’avventura itinerante tra Palazzo Rasponi, Piazza Kennedy, Borgo San Rocco e le vie del centro storico. Alle ore 15:30 prenderà ufficialmente il via la grande caccia al tesoro. Il percorso si snoderà tra le vetrine degli esercenti aderenti a Spasso in Ravenna, che per l’occasione diventeranno tappe speciali del gioco. Le mappe di partecipazione saranno distribuite fino alle ore 19, con postazioni a Palazzo Rasponi e Borgo San Rocco, ma ogni famiglia potrà vivere la caccia con i propri tempi, proseguendo il percorso in autonomia nel corso del pomeriggio: l’esperienza si conclude una volta completate le tappe e riconsegnata la mappa.
La novità di quest’anno è che in alcune tappe della mappa, i bambini potranno ottenere dei “ticket gold”, che daranno diritto a partecipare a una speciale estrazione finale di regali e sorprese al termine della caccia al tesoro.
La caccia al tesoro sarà accompagnata dalle postazioni di trucca bimbi e da laboratori creativi. Tutte le attività sono a partecipazione gratuita. «Con questa iniziativa vogliamo regalare ai bambini un pomeriggio di avventura e immaginazione, trasformando il centro storico in un grande gioco a cielo aperto – spiega Gianna Ghirardini, presidentessa del Comitato Spasso in Ravenna. – Halloween è un’occasione perfetta per coinvolgere le famiglie e far vivere il centro in modo positivo e gioioso. Siamo felici di poter offrire un evento gratuito e inclusivo, grazie anche al prezioso contributo del Comune di Ravenna e di La Cassa di Ravenna».



