Trascorso un anno dall’inaugurazione del Cascador sotto la nuova gestione di Alessandro Bondi e Sara Vitale, i titolari del bar di via della Lirica raccontano quello che è stato un tratto distintivo decisivo tra la vecchia gestione e quella attuale: la cura per la proposta della colazione.
«Per anni il Cascador è stato apprezzato per i suoi aperitivi e la sua dimensione serale, ma noi abbiamo voluto aggiungere alla proposta del bar anche una ricca colazione: dolce, salata e soprattutto inclusiva» racconta Vitale. Dalle 7 di mattina in poi infatti è possibile trovare sul bancone del Cascador un’ampia selezione di brioche farcite anche in versione vegana e gluten free (i prodotti senza glutine vengono consegnati al tavolo ancora impacchettati, in modo tale da evitare qualsiasi tipo di contaminazione).
Dal martedì al sabato è possibile assaggiare anche le speciali torte “caserecce” di Sara, capaci di unire al profumo delle torte fatte in casa le moderne ispirazioni d’oltreoceano: «Preparare torte è da sempre una mia grande passione – spiega la titolare – tra le preferite dalla clientela ci sono la torta di mele, quella di carote, i sofficissimi muffin ai mirtilli e soprattutto la New York Cheese Cake, cotta al forno e guarnita con marmellata e frutta fresca, che a volte viene prenotata con giorni d’anticipo dai clienti più affezionati». Le torte vengono cucinate da Sara nel laboratorio casalingo con licenza Hccp di home cooking e filiera degli ingredienti completamente tracciabile.
Gli amanti della colazione salata potranno scegliere anche tra brioche salate farcite, tramezzini e pizzette. «Cerchiamo di offrire una proposta variegata e originale: il nostro pasticciere ad esempio è di Gambettola, e serve quasi solo noi in città: i nostri clienti vengono qui e sanno di poter trovare preparazioni uniche e originali».
Per quello che riguarda le bevande, Cascador serve caffè Estados e si sbizzarrisce in una varietà di cappuccini decorati con cacao, cioccolato e zabaione. «In passato ho fatto corsi di caffetteria e latte art, vedere una tazza bella e colorata sul tavolo e gustare la crema densa del cappuccino credo sia la parte più bella della colazione» precisa Vitale.
Anche in questo caso il bar mette a disposizione una serie di varianti al latte vaccino, come bevande di soia, avena e latte senza lattosio, oltre che succhi, tè, tisane, spremute fresche e golose cioccolate in tazza.
Dalle 12.00 in poi gli appassionati di brunch potranno godersi la proposta pranzo del Cascador, con golosi club sandwich accompagnati da patatine al forno, gustose insalatone, pinsa romana farcita e taglieri accompagnati da piadina e gnocco al forno.
Taglieri, pinse e gnocchi sono disponibili anche per accompagnare gli aperitivi e le apericena del Cascador, ogni sera a partire dal tardo pomeriggio fino alle 22 da domenica a giovedì, venerdì e sabato fino alle 23.
via della Lirica 51 – Ravenna
tel. 347 103 9916
FB Cascador
IG cascador_ravenna