Al via la nuova stagione all’insegna del fitness, dell’energia e del benessere

Novità la sala dedicata al Calisthenics

Body2000 EsternoLa storica palestra Body 2000, con sede in piazza Ridracoli 6 a Ravenna, ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione, aprendo tutti i corsi all’insegna del fitness, dell’energia e del benessere. Da più di trent’anni è l’unica palestra in città con sale attrezzi distinte, dedicate alle specifiche esigenze di donne e uomini.
«Si può dire che sono stato un precursore nel settore – afferma il titolare e personal trainer Antonio Cortesi –. Poi molti altri mi hanno seguito a ruota, ma senza ottenere lo stesso successo. All’inizio avevo solo una sala, per cui mi ero organizzato proponendo giorni alterni. Quando è arrivata la seconda sala, l’affluenza era così alta, che ho messo una trentina di attrezzi, tutti doppi, per evitare il formarsi di file. La mia filosofia è molto semplice: uomini e donne hanno corpi diversi e, quindi, esigenze diverse. La donna media, che non pratica agonismo o che non punta a fare gare, ha bisogno per esempio di lavorare sui glutei per rassodarli senza ingrossare le gambe. Si lavora dunque sull’estetica con macchinari in grado di modellare al meglio il corpo. Ogni donna segue un allenamento mirato e le schede sono aggiornate mensilmente in base ai risultati».
Avendo a disposizione un luogo accogliente, ampio e luminoso, le clienti possono muoversi in libertà, allenandosi a qualsiasi ora del giorno lontano da occhi indiscreti. «Chi viene nella mia palestra – aggiunge Cortesi – lo fa per concentrarsi sull’allenamento senza particolari distrazioni. Il mio motto è: “Non si corre, non si salta e non si chiacchiera!”. Ci sono donne che vengono qui da trent’anni ormai, e ora hanno portato anche le figlie».
Body2000 InternoAl Body 2000, anche gli uomini hanno pane per i loro denti e possono allenarsi con macchinari che modellano e scolpiscono efficacemente i muscoli. Per chi lo desidera poi c’è una sala spinning, alta ben sette metri, dove è possibile allenarsi con 15 bike, che prima della pandemia erano 30, a tempo di musica. Dallo scorso anno inoltre è stata aperta una sala di circa 70 metri quadrati, interamente dedicata ai nuovi corsi di Calisthenics – disciplina a corpo libero ispirata alla ginnastica artistica e al fitness funzionale – con tatami a terra e tutte le attrezzature necessarie per allenarsi sotto l’occhio attento di istruttori federali. Body 2000 continua dunque a essere innovativa: dopo essere stata la prima a proporre lo spinning e i campi da squash, ora è la sola palestra a Ravenna con sala di Calisthenics. Tra i corsi, non mancano inoltre quelli di jazzercise e krav maga. Da quando è entrato il nuovo socio e istruttore Vincenzo Zacchini, laureato e specializzato in posturologia, sono partiti i nuovi corsi di pancafit per la schiena, ginnastica dolce, pilates e un corso specifico rivolto alle persone che hanno avuto un ictus.

BODY 2000 LOGOInfo: Body 2000 piazza Ridracoli 6
Ravenna

tel. 0544 67222 – 338 8819958
mail info@body2000.it – www.body2000.it
Pagina FB Palestra Body 2000