Il gelato della Centrale del latte di Cesena: qualità e novità

Fra i tanti prodotti con il marchio della Centrale, ai gelati è riservato un reparto di 1000 mq che produce barattoli in 10 gusti diversi, un cono e, da quest’anno, anche un biscotto e uno stecco

CENTRALE Del Latte GELATOLa Centrale del Latte di Cesena ha iniziato la vendita del gelato dal 1998 e, nell’ottica di una ricerca costante e continua della qualità e del miglioramento, dal 2018 è attivo uno stabilimento di oltre 1000 mq completamente dedicato a questo prodotto.
Si è partiti facendo piccoli passi, prima mettendo a punto una ricetta che lo differenziasse da tutti gli altri gelati confezionati, una ricetta che gli conferisse una cremosità eccezionale fin dai primi minuti dopo averlo tolto dal congelatore, poi arricchendo, di anno in anno, la gamma dei prodotti e dei gusti, per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.
Macchina Gelati CLCOrmai conosciamo bene i barattoli da 500 grammi in 10 gusti diversi (tutti gluten free a parte 2 gusti che naturalmente contengono il glutine per l’aggiunta di amaretto o meringhe), conosciamo anche il cono, novità dell’anno scorso che quest’anno tornerà migliorato nella croccantezza della cialda, ma, fra qualche settimana, potremo trovare anche due grandi novità, lo “stecco” e il “biscotto”, monoporzioni di piccole dimensioni (50 e 60 grammi), pezzature ideali per fresche merende o spuntini sani per i nostri bambini. Il primo è un croccante strato di cacao magro che racchiude un cuore di fiordilatte mentre nel secondo, lo stesso fiordilatte è stretto fra 2 fragranti biscotti. E, piccola anticipazione, presto entreranno sul mercato anche dei pratici barattolini da 250 grammi con 4 nuovi gusti. Infine, nella gamma, non mancano già da un paio di anni, confezioni da 3 kg per il canale Horeca.
Linea Gelati CLCNuove vesti e nuovi formati ma, sopra a tutto, resta la grande qualità data dalle materie prime di base, a partire ovviamente dal latte: per ogni tipologia di gelato, la Centrale usa latte fresco Alta Qualità. Sì, latte fresco! Potrebbe sembrare una banalità ma, a riguardo, è bene sapere che per la quasi totalità degli altri prodotti confezionati, il latte impiegato è in polvere, e successivamente viene reidratato (attraverso la disidratazione si perdono svariati principi nutritivi naturalmente presenti nel latte). E anche la panna è panna fresca, e non sostituita dai più economici grassi vegetali.
Lo zucchero è esclusivamente italiano di Italiazuccheri dichiarato nelle confezioni, con tracciabilita di  filiera, gli unici ad utilizzarlo tra i competitor del nostro mercato romagnolo.
Insomma, il gelato della Centrale del latte di Cesena non è solo buono ma anche sano e nutriente!

www.centralelattecesena.it