martedì
14 Ottobre 2025
SERVIZI PER L'EDILIZIA
Contenuto sponsorizzato di TOP RENT

Impermeabilizzazione di tetti e terrazzi: i servizi e i progetti di Top Edil

L’azienda ravennate nata nel 2023 dall’esperienza di Top Rent presenta le ultime novità, tra nuove acquisizioni e cantieri anche fuori provincia

Condividi

Un’edilizia specializzata, attenta alla sicurezza e in continua evoluzione: questa è la visione di  Top Edil, realtà ravennate nata nel febbraio 2023 ma con solide basi alle spalle: l’azienda è infatti si affianca a Top Rent, punto di riferimento da oltre 15 anni nel noleggio di macchinari e servizi per l’edilizia.

I servizi spaziano dalle impermeabilizzazioni di terrazzi e tetti a coperture, pavimentazioni e piccoli lavori di edilizia, installazione di pannelli fotovoltaici, montaggio di linee vita e lavori in spazi confinati: oltre all’esperienza decennale nel settore e alla forza del del parco mezzi già disponibile in azienda, tra i vantaggi offerti da Top Edil c’è la gestione integrata e autonoma di tutte le fasi di lavoro, con grande attenzione alla sicurezza. «Abbiamo la possibilità di seguire un progetto dall’installazione delle linee vita alle rifiniture finali, senza doverci appoggiare a fornitori esterni – sottolinea Stefano Morelli, titolare di Top Rent, Top Edil e Top Energy (la branca dell’attività dedicata all’energia sostenibile) –. Questo significa minori costi per il cliente, più garanzie e un unico interlocutore, senza il rischio di rimpalli tra aziende diverse. Inoltre, grazie ai sistemi di sicurezza collettiva come ponteggi e piattaforme, riusciamo a offrire un servizio completo a 360 gradi, senza dipendere da nessuno». 

Top Edil VERDE Copia 2

Negli ultimi mesi, il team di Top Edil si è arricchito di un elemento strategico, grazie all’ingresso in azienda del know-how della storica Briccolani Impermeabilizzazione, realtà del territorio da sempre specializzata nella copertura di tetti e terrazzi. A portare avanti questa eredità è oggi Stefano Briccolani, figlio del fondatore, che ricopre il ruolo di direttore dei lavori al fianco di Stefano Morelli. Una collaborazione che ha permesso a Top Edil di rafforzare ulteriormente la qualità dei propri interventi, ampliando il raggio d’azione anche oltre i confini provinciali. Tra i progetti recenti più significativi si contano l’impermeabilizzazione totale della palestra scolastica di Solarolo e i 3 mila metri quadrati di copertura eseguiti all’HippoDom, l’ippodromo di Cesena. A Ravenna, invece, Top Edil è attualmente impegnata nei lavori di copertura della terrazza del Pala De André. L’appalto, vinto da NTA, prevede la collaborazione di Top Edil per le operazioni di impermeabilizzazione e per alcune lavorazioni edilizie. Non mancano le commesse da parte di privati, che possono usufruire di un recupero fiscale del 50% sulle ristrutturazioni della prima casa ottenendo anche un risparmio energetico (e in bolletta) nel caso di coperture e coibentazioni. «Per chi ambisce a un’abitazione completamente green e sostenibile offriamo un servizio completo dalla copertura all’installazione dell’impianto fotovoltaico» conclude Morelli.    

1 2

Per informazioni:
Top Rent – via Dismano 115/b – Ravenna
tel. 0544 463400 – info@toprent.eu
www.toprent.eu – Pagina FB Top Rent Srl

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi