Un’edilizia specializzata, attenta alla sicurezza e in continua evoluzione: questa è la visione di Top Edil, realtà ravennate nata nel febbraio 2023 ma con solide basi alle spalle: l’azienda è infatti si affianca a Top Rent, punto di riferimento da oltre 15 anni nel noleggio di macchinari e servizi per l’edilizia.
I servizi spaziano dalle impermeabilizzazioni di terrazzi e tetti a coperture, pavimentazioni e piccoli lavori di edilizia, installazione di pannelli fotovoltaici, montaggio di linee vita e lavori in spazi confinati: oltre all’esperienza decennale nel settore e alla forza del del parco mezzi già disponibile in azienda, tra i vantaggi offerti da Top Edil c’è la gestione integrata e autonoma di tutte le fasi di lavoro, con grande attenzione alla sicurezza. «Abbiamo la possibilità di seguire un progetto dall’installazione delle linee vita alle rifiniture finali, senza doverci appoggiare a fornitori esterni – sottolinea Stefano Morelli, titolare di Top Rent, Top Edil e Top Energy (la branca dell’attività dedicata all’energia sostenibile) –. Questo significa minori costi per il cliente, più garanzie e un unico interlocutore, senza il rischio di rimpalli tra aziende diverse. Inoltre, grazie ai sistemi di sicurezza collettiva come ponteggi e piattaforme, riusciamo a offrire un servizio completo a 360 gradi, senza dipendere da nessuno».
Negli ultimi mesi, il team di Top Edil si è arricchito di un elemento strategico, grazie all’ingresso in azienda del know-how della storica Briccolani Impermeabilizzazione, realtà del territorio da sempre specializzata nella copertura di tetti e terrazzi. A portare avanti questa eredità è oggi Stefano Briccolani, figlio del fondatore, che ricopre il ruolo di direttore dei lavori al fianco di Stefano Morelli. Una collaborazione che ha permesso a Top Edil di rafforzare ulteriormente la qualità dei propri interventi, ampliando il raggio d’azione anche oltre i confini provinciali. Tra i progetti recenti più significativi si contano l’impermeabilizzazione totale della palestra scolastica di Solarolo e i 3 mila metri quadrati di copertura eseguiti all’HippoDom, l’ippodromo di Cesena. A Ravenna, invece, Top Edil è attualmente impegnata nei lavori di copertura della terrazza del Pala De André. L’appalto, vinto da NTA, prevede la collaborazione di Top Edil per le operazioni di impermeabilizzazione e per alcune lavorazioni edilizie. Non mancano le commesse da parte di privati, che possono usufruire di un recupero fiscale del 50% sulle ristrutturazioni della prima casa ottenendo anche un risparmio energetico (e in bolletta) nel caso di coperture e coibentazioni. «Per chi ambisce a un’abitazione completamente green e sostenibile offriamo un servizio completo dalla copertura all’installazione dell’impianto fotovoltaico» conclude Morelli.
Per informazioni:
Top Rent – via Dismano 115/b – Ravenna
tel. 0544 463400 – info@toprent.eu – www.toprent.eu – Pagina FB Top Rent Srl