L’offerta Top Rent per la sicurezza sul lavoro

L’antinfortunistica è uno dei fiori all’occhiello delle competenze dell’azienda ravennate, indispensabile per chi opera con macchinari, piattaforme, in quota o luoghi confinati

Antincendio Top RentLavorare in sicurezza è fondamentale per i tanti artigiani e professionisti che operano con macchine da lavoro quali escavatrici, piattaforme e quant’altro e anche per chi lavora in quota.
Punto di riferimento al riguardo è Top Rent, specializzata nel noleggio di piattaforme aeree e furgoni e in sistemi di sicurezza e installazione di linee vita sui tetti. L’azienda ravennate nata nell’ottobre 2010, a seguito della crisi economica di qualche anno fa, ha infatti deciso di aumentare e diversificare le offerte di formazione e di consulenza.
«L’idea – racconta il titolare Stefano Morelli con esperienza ventennale nel settore – è nata dal fatto che, lavorando in prima persona, conosciamo bene tutti i rischi e le misure di protezione necessarie e il nostro obbiettivo è proprio quello di riuscire a trasmettere agli altri le metodologie corrette per lavorare in sicurezza. Lo scopo è quello di tutelare la salute e la sicurezza, riducendo il più possibile gli infortuni. All’inizio era un valore aggiunto della nostra attività principale, il noleggio, questo perché l’operatore doveva per forza acquisire un’abilitazione per l’utilizzo dei nostri mezzi. Poi però, nel tempo, la formazione è diventata un fiore all’occhiello su cui stiamo continuando a investire, come testimoniano la presenza di un’ampia aula dedicata di circa 120 metri quadrati e di docenti qualificati, per soddisfare le richieste crescenti.
Abbiamo anche effettuato delle nuove assunzioni perché, appena la situazione pandemica migliorerà, ci aspettiamo un’impennata di domande da parte di numerosi tecnici in ritardo con la formazione, come si era già verificato l’anno scorso al termine del primo lockdown».
Seppur con nuove modalità, la formazione non si è mai fermata da Top Rent. Ora i tempi si sono un po’ allungati per consentire il corretto scaglionamento delle persone per seguire le lezioni teoriche e per fare pratica. La struttura dispone anche di un simulatore interno che è in fase di continuo perfezionamento.
«Appena sarà possibile – aggiunge Morelli –, apriremo un vero e proprio show room, al posto della piccola esposizione di prodotti già presente. Creeremo una specie di vetrina in cui vedere e anche toccare con mano alcuni dei principali dispositivi di sicurezza esistenti sul mercato, con possibilità anche di vendita al dettaglio. Al momento ci si limita alla vendita online. L’obiettivo è fornire la strumentazione più adatta al tipo di lavoro da effettuare. Troppo spesso, infatti, artigiani, professionisti e aziende si rivolgono direttamente a commercianti, che poi finiranno per vendere loro ciò che hanno in catalogo e non necessariamente il miglior prodotto adatto al tipo di lavoro».

Per informazioni:
Top Rent via Dismano 115/b
tel. 0544 463400
info@toprent.eu
lineavita@toprent.eu
www.toprent.eu – Pagina FB Top Rent Srl