Martedì 27 dicembre Gene Gnocchi e il Partito del Nulla

Il titolo? «Il Nulla. Non manterremo le promesse, ma noi ve lo diciamo prima»

0eeeb527 C30d 48d8 87fd 1fa44dcd7c96 Large«La politica si è imposta su tutto: sono scesi in campo Grillo e Zelensky, perché non io? Voglio i Ferragnez ministri del Lavoro, alla Cultura vedo bene i “Me contro Te”». Il nuovissimo monologo di Gene Gnocchi arriva al Mercato Coperto di Ravenna, martedì 27 dicembre alle 21.30.

Una vera e propria convention, un monologo del comico e commentatore televisivo, dai contorni assolutamente politici e facilmente intuibili fin dal titolo. “Il Nulla. Non manterremo le promesse, ma noi ve lo diciamo prima”.

In vista dell’evento del 27 dicembre, il Mercato Coperto ha raggiunto telefonicamente Gene Gnocchi: “Con quale spirito vengo a Ravenna? il Movimento del Nulla è capillare – spiega l’artista senza dismettere i panni del neopolitico – andiamo dappertutto ci sia gente nuova da conoscere per presentargli il nostro programma”.

Ravenna è storicamente legata ai partiti tradizionali, pensa di lasciare il segno anche qui? “Tutte le terre sono dure da scalfire. Però vedo che tanta gente ha voglia di aderire, abbiamo fatto i gadget apposta. Sono convinto che al Mercato Coperto sarà un successo,  vi conto tutti il 27. Aderite, aderite”.

Gene Gnocchi sta già preparando il borsone da viaggio, ma fa in tempo ad aggiungere:

“Se il proprietario delle televisioni private è diventato premier e uno dei più grandi comici capo di uno dei movimenti più importanti, perché Gene Gnocchi non dovrebbe potersi candidare alla carica di Presidente?”.

“Lavorare meno, Lavorare voi” è, invece, uno degli slogan del nuovo partito che promette tutto per arrivare al niente.

Impossibile proporre l’intera biografia di Gene Gnocchi. Attore, cabarettista, conduttore televisivo ma anche calciatore.

Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Parma, Eugenio Ghiozzi (questo il suo vero nome) per qualche anno si divide tra la carriera di avvocato e quella di frontman nel gruppo I Desmodromici. Negli anni ottanta esordisce allo Zelig di Milano e, dopo alcune apparizioni al Maurizio Costanzo Show, viene selezionato per lo show Emilio (1989). Successivamente forma un’affiatata coppia artistica con Teo Teocoli nella prima edizione di “Scherzi a parte”, nella sit-com “I vicini di casa” e nel varietà “Mai dire gol”, che conduce nella stagione 1992-1993. Conduce varietà televisivi (Meteore, Striscia la notizia, Il Boom) e programmi di seconda serata, come Dillo a Wally (1997) e La grande notte (2002). È ospite fisso del programma “Quelli che il calcio”.
Da gennaio 2010 partecipa ad alcune puntate del programma televisivo “Zelig” su Canale 5. In estate è ospite fisso alla trasmissione Rai “Notti Europee”, condotta da Andrea Fusco e Simona Rolandi, in collegamento da Rimini.

In gioventù Gene Gnocchi è stato un calciatore di Serie C. Durante l’edizione 2006-2007 della trasmissione televisiva “Quelli che il calcio”, Gene Gnocchi lanciò una sfida all’intero mondo del pallone, chiedendo l’ingaggio, e un conseguente gettone di presenza, ad una qualsiasi squadra calcistica di Serie A. Lo tesserarono il Parma e l’anno successivo il Genova, senza mai scendere in campo.

Scelse di indossare la maglia numero 52, indicante la sua età, e il nome Gnoccao.

Mercato CopertoOggi si presenta come la “Leopolda dei poveri” e si prefigge di spazzare via tutto ciò che la pandemia e la crisi energetica non hanno eliminato fino ad arrivare ad azzerare quanto fatto fino ad ora, fare tabula rasa per lasciare un foglio bianco alle nuove generazioni.

È la parodia della politica di oggi, uno show politicamente scorretto che si trasforma in un vero movimento; infatti, il biglietto di ingresso darà diritto al ricevimento della tessera del partito e sarà possibile acquistare i gadget elettorali.

 

Ingresso 12€
Prevendite ordinabili:
– via mail a info@mcravenna.it
– chiamando lo 0544 246111 / 342 8174898

Le prevendite saranno ritirabili da martedì 20 dicembre al Mercato Coperto

Lo spettacolo sarà ospitato in Terrazza, al piano superiore del , con ingresso a partire dalle ore 20.30