Top Rent nasce nell’ottobre 2010 come attività dedicata al noleggio di macchinari edili e piattaforme aeree, furgoni, autocarri e mezzi per i traslochi. Negli anni, l’offerta si amplia, introducendo l’installazione e la manutenzione di sistemi di sicurezza come le linee vita, corsi di formazione, servizi per l’edilizia a tutto tondo e per il fotovoltaico.
Tra i punti fermi dell’azienda, una particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro, in tutte le sue declinazioni: Top Rent infatti organizza corsi formativi sulla sicurezza in cantiere, un servizio professionale di vendita, installazione e manutenzione delle linee vita, e offre l’acquisto o il noleggio di dispositivi di protezione individuale, come caschi, guanti e abbigliamento tecnico o di dispositivi di protezione collettivi, come reti anticaduta e parapetti temporanei e permanenti.
L’obiettivo di Top Rent è quello di elevare gli standard di sicurezza nei cantieri edili: le reti anticaduta sono infatti un presidio progettato per tutelare le persone e gli oggetti da possibili cadute dall’alto. Il loro impiego si rivela cruciale in applicazioni delicate come la bonifica di coperture in amianto o il rifacimento di strutture in legno. I professionisti di Top Rent guidano il cliente nella corretta selezione della rete, che varia in funzione del tipo di lavoro, dei metodi di accesso e delle specifiche attività, procedendo a un’attenta valutazione del rischio e garantendo così non solo la sicurezza ma anche la serenità legale dei datori di lavoro.
Oltre ai sistemi anticaduta, Top Rent propone sistemi di reti anti-calcinaccio da soffitto e da parete, realizzate con maglie di diverse dimensioni al fine di proteggere dalla caduta di piccoli oggetti le strutture e i lavoratori ai piani inferiori.
Anche parapetti temporanei e passerelle sono elementi fondamentali per garantire la massima sicurezza sul lavoro: si tratta di sistemi indispensabili per prevenire incidenti. In particolare, i parapetti provvisori rappresentano un’alternativa veloce, sicura ed economica ai tradizionali ponteggi.
Tra i Dpc più diffusi, anche i sopracitati ponteggi e le armature di sostegno fanno parte delle attrezzature fornite da Top Rent: «È fondamentale affidarsi all’ausilio di esperti per una valutazione corretta e approfondita del dispositivo di protezione collettiva più adatto – spiega Stefano Morelli, titolare di Top Rent – ricordando sempre che l’utilizzo di uno non sostituisce quello di un altro e senza mai tralasciare l’importanza dell’adozione in contemporanea delle protezioni individuali».
Per informazioni:
Top Rent via Dismano 115/b – Ravenna – tel. 0544 463400 – info@toprent.eu
www.toprent.eu – Pagina FB Top Rent Srl