Top Rent, gli specialisti del noleggio. 60 mezzi pronti per edilizia, manutenzioni e trasporto

L’azienda ravennate di via Dismano offre piattaforme aeree, macchine operatrici, autoveicoli per commercio e trasporti. E anche operatori professionali per la loro guida in sicurezza

Furgone Con Logo Top RentTop Rent, azienda ravennate con sede in via Dismano 115, è una certezza in materia di noleggio, ambito nel quale si è specializzata sin dalla sua nascita nel 2010. Non a caso può contare su un ricco “parco” di circa 60 mezzi, fra piattaforme aeree, macchine operatrici e movimento terra autocarri, furgoni, e pulmini per varie esigenze di trasporto.
A breve, le unità potrebbero ulteriormente aumentare sfruttando le recenti novità in materia fiscale, che prevedono sgravi importanti pari a circa il 50% dell’importo, tramite credito di imposta da distribuire in tre anni, per le aziende che acquistano macchinari per rilanciare l’attività e la ripresa economica. «Il momento è certamente propizio – spiega il titolare Stefano Morelli con esperienza nel settore da circa vent’anni –. Per questo, sto valutando l’acquisto di nuovi mezzi, in particolare di macchine operatrici e movimento terra, per rispondere alle crescenti esigenze del mercato e per fare ulteriormente crescere il fatturato e il personale dell’azienda. L’edilizia è particolarmente dinamica e ciò lascia ben sperare per il prossimo futuro, visto che i cantieri sono destinati a moltiplicarsi e conseguentemente il lavoro di tutte le imprese che ruotano attorno al comparto. Da parte nostra, c’è tutta l’intenzione di farci trovare pronti. Sarebbe anche un modo di rinnovare il nostro parco mezzi, mettendo poi in vendita alcuni dei macchinari che hanno ultimato l’ammortamento». Se Top Rent è diventato un vero e proprio punto di riferimento sul territorio, lo deve anche al fatto che è in grado di offrire un servizio a 360 gradi. Oltre al noleggio, infatti, l’azienda propone operatori per ogni singolo mezzo.
«Per un’azienda che usa un mezzo poche volte in un anno – spiega Morelli –, non è conveniente investire in un dipendente formato ad hoc. Ed ecco che entriamo in gioco noi che possiamo offrire un vero e proprio valore aggiunto, anche in termini di consulenza, progetti di fattibilità, smontaggi e assemblaggi. Per le aziende, in particolare, è importante essere seguiti nelle varie lavorazioni da competenti figure professionali e sapere che, in qualsiasi momento, non si è mai lasciati soli».
Tra i propri clienti, Top Rent vanta aziende importanti del territorio come Tampieri spa di Faenza, che richiede montaggi e smontaggi di macchinari particolari in sicurezza, con l’uso di piattaforme aeree, di sistemi anticaduta e di linee vita; Coopolis spa di Ravenna, che necessita di lavorazioni aeree e a terra in sicurezza; Gemmo spa, società che ha vinto l’appalto per la manutenzione di strutture pubbliche in Romagna.
Ma Top Rent può supportare anche i privati, grazie alla disponibilità di mezzi particolari come bobcat e piccoli escavatori, utili per entrare in giardini di casa, passare in ingressi stretti, rimuovere le macerie all’interno di abitazioni durante lavori di edilizia e interventi di ristrutturazione. L’azienda è il partner ideale anche per artigiani, giardinieri, imbianchini, operatori del settore edile, enti pubblici, che hanno la necessità di utilizzare autonomamente furgoni e autocarri con patente B per lo svolgimento del proprio lavoro.

Per informazioni:
Top Rent via Dismano 115/b
tel. 0544 463400
info@toprent.eu
lineavita@toprent.eu
www.toprent.eu – Pagina FB Top Rent Srl