lunedì
07 Luglio 2025
IL LOCALE
Contenuto sponsorizzato A cura di CASCADOR

Un must del periodo natalizio? L’aperitivo immersi nella magica atmosfera del Cascador

Un momento di relax e divertimento tra drink e pestati esclusivi, golose pinse e taglierini artigianali

Condividi

WhatsApp Image 2023 12 05 At 13.01.30La tradizione del bar di via della Lirica è da sempre legata ai suoi aperitivi e alle sue serate. La nuova gestione di Alessandro Bondi e Sara Vitale (titolari anche del Toto Beach di Marina di Ravenna) mantiene la tradizione, arricchendola con drink esclusivi inventati da Sara e allestendo un’atmosfera intima e ricercata che, tra lucine e decorazioni a tema, diventa magica nel periodo natalizio. 

Ogni giorno, a partire dal tardo pomeriggio, è possibile scegliere dalla drink list del Cascador cocktail classici o pestati innovativi, analcolici, birra e vino accompagnati da un taglierino con salumi, piadina e preparazioni artigianali, come frittatine e stuzzichini in pasta sfoglia, al costo simbolico di 2 euro a persona. 

Ogni drink viene miscelato con cura e maestria, dal più semplice gin tonic (per cui è disponibile una vasta selezione di etichette tra cui scegliere) agli analcolici pestati, aromatizzati e decorati. Il vero punto di forza dell’aperitivo del Cascador sono però i signature drink di Vitale che, dopo aver affinato tecniche e conoscenze sulle materie prime con numerosi corsi di bartendering ha inventato alcuni dei pestati più amati dalla clientela, sperimentando con gusti e accostamenti: «Alcuni dei drink proposti al Cascador provengono dalla drink list dei “pestati speciali” del Toto Beach, sono mie invenzioni, buone da bere e belle da vedere, grazie alle decorazioni con fiori e caramelle gommose. L’idea di offrire pestati di alta qualità in centro città e in inverno poi, differenzia la nostra proposta da quella di molti bar cittadini, rendendoci la scelta ideale per gli amanti dei cocktail pestati e originali». 

Oltre al taglierino, è possibile degustare al Cascador anche un’apericena con gnocco al forno (o piadina) e salumi nostrani, pinse classiche o gourmet, come quella con pesto e mortadella, o la “Cascador”, con crema di funghi, speck e scamorza.

Durante il weekend il Cascador mantiene la sua atmosfera conviviale, intima e rilassata, estendendo però l’orario di apertura fino a tarda serata, per regalare a tutti i suoi ospiti un lungo momento di relax, divertimento e “star bene” sul finire della settimana.

 

CASCADOR LG 2022via della Lirica 51 – Ravenna
tel. 347 103 9916
FB Cascador
IG cascador_ravenna

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi