La carriera di Sara Panetoni torna a tingersi di azzurro: giocherà nel Club Italia

Volley / In attesa solo dell’ufficialità la fresca diciottenne di Lugo “cede” con un anno di ritardo alla corte della più importante formazione giovanile azzurra, che parteciperà al prossimo torneo di A1

Panetoni In Finale

Sara Panetoni in maglia azzurra

Il baby talento Sara Panetoni saluta Ravenna e si accasa al Club Italia, di cui difenderà i colori nel prossimo campionato di Serie A1 femminile. In attesa solo dell’ufficialità, che dovrebbe arrivare a giorni, la fresca diciottenne di Lugo (è nata il 6 maggio del 2000) “cede” con un anno di ritardo alla corte della più importante formazione giovanile azzurra, la cui attività è seguita giorno per giorno dallo stesso commissario tecnico Mazzanti, dal cui serbatoio pesca a piene mani in questo intenso periodo di tornei internazionali. Già nella scorsa stagione la giocatrice cresciuta nella Teodora si sarebbe potuta trasferire nella squadra “federale”, senza però accettare l’offerta, decidendo di provare a ritagliarsi in Serie A2 uno spazio tutto suo nella Conad, cosa però avvenuta solo a intermittenza.

Panetoni riprende così il suo percorso tinto di colore azzurro, che ha avuto il suo culmine l’estate scorsa, quando l’Italia ha vinto in Argentina i campionati mondiali Under 18 con lei che ricopriva il ruolo di libero titolare. Tesserata con il club di Bagnacavallo, Sara nonostante la giovanissima età ha alle spalle già un discreta esperienza. “Lanciata” appena quattordicenne in Serie B2 con la maglia della Teodora nel 2014, nel 2016 si è trasferita nell’Olimpia Cmc che ha partecipato al torneo di B1, debuttando nel ruolo di libero. Nella scorsa stagione, infine, ha fatto l’esordio in A2 nella Conad Olimpia Teodora, realtà nata dalla fusione tra le due società ravennati, con il compito di “vice” Paris, quest’ultima titolare in seconda linea.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24