Sbarca alla “Montanari” di Ravenna la Coppa Interregionale di sitting volley

Volley / Alla competizione organizzata dalla Fipav Emilia Romagna in programma domani, domenica 18 febbraio, partecipano sei squadre, tra cui il sestetto di Piano TerRA Porto Robur Costa

Coppa Rotary CRER 2017 Montanari (2)

Una immagine di una partita di sitting volley

E’ tutto pronto per il torneo di sitting volley che la Fipav organizza per domani, domenica 18 febbraio, dalle 11 alle 18 nella palestra “Montanari” di via Aquileia a Ravenna. La competizione, a cui parteciperanno sei squadre, è valida come seconda tappa della “Coppa Interregionale Rotary-CRER” organizzata dalla Fipav Emilia-Romagna insieme al Distretto 2072 del Rotary: in campo i sestetti di Piano TerRA Porto Robur Costa Ravenna, Volley Club Cesena, Punta allo zero Parma, Riviera Volley Rimini, oltre ai veneti del Qui Sport Trecenta Rovigo e ai toscani del Dream Volley Pisa.

Le formula adottata è quella open, cioè aperta ad atleti di entrambi i sessi (almeno due donne in campo), con normodotati schierati assieme a disabili fisici (almeno un disabile e un minimo disabile sempre a giocare), all’insegna della massima integrazione. Si giocherà su due campi allestiti in contemporanea. Il calendario degli incontri prevede alle 11 Pisa-Rovigo e Rimini-Ravenna, alle 13 Rimini-Pisa e Rovigo-Parma, alle 15 Parma-Rimini e Pisa-Ravenna e alle 16.30 trasferimento nella palestra “B” della Montanari per il gran finale con il derby romagnolo Ravenna-Cesena tra le due squadre imbattute dopo la prima tappa, in cui il ravennate Federico Blanc, capitano della nazionale italiana, rivestirà anche la veste di ex cesenate.

Confstampa 16.2.18 (2)

I partecipanti alla conferenza che si è tenuta alla sede provinciale del Coni

Alla presentazione sono intervenuti, tra l’altro, l’assessore allo sport del Comune di Ravenna, che patrocina l’iniziativa, Roberto Fagnani, il segretario della Fipav Emilia-Romagna Paolo Mazzoni, il presidente del Comitato Fipav di Ravenna Mauro Masotti, che hanno ribadito l’impegno delle rispettive organizzazioni nella promozione della pratica dello sport anche tra i disabili e la grande opportunità fornita dalla “Coppa Interregionale Rotary-Crer” in tale ottica.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24