A Mantova l’OraSì cerca di dare seguito alla vittoria nel derby contro Imola

Basket A2 / Domani, domenica 24 febbraio (ore 18), i giallorossi fanno visita a una Pompea reduce da due sconfitte di fila. Lotesoriere: «Se saremo in grado di reggere l’impatto fisico con gli avversari, riusciremo a giocarci la gara fino alla fine»

Orasimant2

Lo statunitense dell’OraSì Adam Smith

Rinfrancata dalla convincente prestazione e dalla bella vittoria contro Imola, l’OraSì torna a viaggiare. Domani, domenica 24 febbraio alle 18, alla Grana Padano Arena (ex Pala Bam) di Mantova Masciadri e compagni andranno a fare visita a una Pompea che vuole tornare al successo dopo le due recenti e preventivabili sconfitte di Treviso e con la Fortitudo in casa. Proprio mercoledì scorso la formazione lombarda ha dimostrato di essere viva e reattiva rimontando la capolista da -22 a -7 nella seconda parte della gara, in virtù di un roster decisamente lungo che si è arricchito con gli arrivi di Veideman e Metreveli, allungando nel contempo anche il minutaggio dei giovani talenti Visconti e Ferrara. L’OraSì, dal canto suo, vuole dare seguito alla bella prova di domenica scorsa e confermare di avere ormai raggiunto un assetto difensivo di tutto rispetto. La settimana di allenamenti appena terminata, poi, ha permesso di inserire Marino nei meccanismi di gioco in modo senza dubbio più concreto rispetto all’ultima gara, giocata dopo sole tre sedute con i nuovi compagni.

Ecco la presentazione della gara di Alessandro Lotesoriere, assistant coach di Andrea Mazzon: «Affronteremo una squadra molto fisica e che dopo un inizio difficile ha trovato la propria quadratura, e che oltre a un ottimo gruppo senior presenta tre Under di primissima fascia, al secondo anno da protagonisti in A2 come Maspero, Visconti e Ferrara. Non devono ingannare le ultime sconfitte avvenute contro le due corazzate Treviso e Fortitudo, Mantova è un campo ostico. Dal canto nostro stiamo lavorando bene e vogliamo cogliere i frutti di questo bel lavoro, partendo dall’approccio alla gara. Se saremo in grado di reggere l’impatto fisico di Mantova, riusciremo a giocarci la gara fino alla fine, sperando di farci un grande regalo prima della sosta e di farlo ai nostri tifosi che speriamo accorrano numerosi, perché averli vicini ci dà una spinta ulteriore ed extra motivazioni».

Nuovo partner Si arricchisce di nuovi partner l’avventura del Basket Ravenna nei quartieri alti della pallacanestro italiana. Si è infatti aggiunto all’elenco degli amici della società del presidente Vianello la società ‘Tentamus Agriparadigma’, con sede a Ravenna in via Faentina, laboratorio di analisi e ricerche che si occupa di sicurezza agroalimentare.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24