Maurizio Bucci si dimette da consigliere comunale. Al suo posto Veronica Verlicchi

L’annuncio pochi giorni dopo le polemiche su Ravennantica sollevate dalla coordinatrice, che poi aveva commentato: «Serve la mitraglia, non il fioretto»

VerlicchiVeronicaBucciMaurizio

Maurizio Bucci e Veronica Verlicchi, che gli subentrerà in consiglio comunale

Maurizio Bucci abbandona il consiglio comunale di Ravenna. Il noto imprenditore, 54 anni, titolare del Mariani LIfestyle, si è dimesso da consigliere dopo essersi presentato l’anno scorso alle Amministrative come candidato sindaco della lista civica La Pigna, da lui fondata, raccogliendo oltre 4mila voti e superando la soglia del 5 percento.

Le sue «irrevocabili» dimissioni arrivano il 4 maggio di un anno dopo con un comunicato stringato inviato alla stampa con una sorta di mese di anticipo rispetto alla data (il 5 giugno) dalla quale diventeranno effettive. Nella nota Bucci rinnova la fiducia a Veronica Verlicchi, che subentrerà al suo posto in consiglio comunale, e annuncia di voler restare presidente dell’associazione di impegno civico La Pigna.

In attesa di entrare nel merito della sua decisione, gli osservatori più attenti non potranno non aver notato come in particolare negli ultimi tempi Verlicchi (coordinatrice della lista civica) abbia assunto una tattica di opposizione particolarmente aggressiva e un suo recente post su Facebook potrebbe far riflettere: «Va usata la mitraglia e non certo il fioretto», aveva scritto riferendosi in particolare alla sua ultima polemica sollevata contro la fondazione Ravennantica e l’assessore Elsa Signorino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24