Rubano dieci quintali di ottone Ma la polizia li ritrova il giorno dopo

Denunciato un 27enne, mentre del complice si sono perse le tracce
Incastrati dalle immagini del sistema di videosorveglianza della ditta

Avevano rubato oltre 10 quintali di ottone in manufatti industriali da una nota ditta meccanica di Faenza. Ma il giorno dopo la denuncia dell’imprenditore, i ladri sono stati individuati e il bottino ritrovato e restituito. Il tutto grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza che ha incastrato i due autori del furto, nonostante fossero travisati. Si tratta di due uomini già noti alle forze dell’ordine, appartenenti a famiglie nomadi conosciute a Faenza. Uno è stato individuato all’interno di un camper in via Proventa.

Si tratta di un bosniaco di 27 anni (denunciato), con alle spalle numerosi precedenti, che, vistosi incastrato, ha collaborato con gli inquirenti portando gli agenti vicino a Santerno, nel luogo dove era stato nascosto l’ottone in attesa di piazzarlo. Il complice, invece – trentenne senza fissa dimora già colpito dal provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Faenza, pluripregiudicato e già condannato per reati predatori – è tuttora ricercato in quanto si è reso irreperibile.

Ai due, oltre al furto dei 10 quintali di ottone, vengono contestati anche il furto aggravato di un furgone della ditta a bordo del quale sono fuggiti e del denaro riuscito a prelevare da alcuni distributori automatici di alimenti. All’interno dell’azienda i due hanno anche danneggiato computer e server.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24