X
    Categoria: cronaca

Offrì 3mila euro in cambio di sesso a una 11enne: condannato Casalboni

2 anni e 2 mesi all’ex dirigente del Ravenna Calcio

È stato condannato in abbreviato a 2 anni e 2 mesi di carcere il 67enne immobiliarista ed ex dirigente del Ravenna Calcio Ido “Werther” Casalboni, arrestato poco più di un anno fa per aver provato a molestare la figlia dell’ex compagna, una ragazzina che all’epoca di fatti, nell’estate del 2014, aveva solo 11 anni. Lo riportano i quotidiani locali in edicola questa mattina.

Stando a quanto emerso dall’indagine a suo carico – fondamentale in questo senso si è rivelata una registrazione audio realizzata con il cellulare dalla vittima – Casalboni sarebbe arrivato a offrire 3mila euro e un iphone in regalo alla ragazzina in cambio di un atto sessuale. E durante i ripetuti tentativi avrebbe anche mostrato alla 12enne un fallo di gomma. L’immobiliarista doveva rispondere anche di aver dato fuoco all’auto della mamma della ragazzina e di aver minacciato di morte la famiglia – come vendetta per la denuncia a suo carico – chiamando e chiedendo favori anche a pericolosi pregiudicati.

È stata disposta dal giudice anche una provvisionale di 23mila euro nei confronti della famiglia della ragazzina.

Casalboni, invece, dopo un primo periodo di carcere (e un trasferimento di penitenziario a tutela della sua incolumità, viste le minacce degli altri detenuti), era finito ai domiciliari in una struttura di Cesena, ma durante un permesso ne aveva approfittato per cercare i parenti della ragazzina: per questo era finito nuovamente in carcere.