Punta il coltello alla gola dell’ex moglie e minaccia di incendiarle casa e cani

Arrestato un pregiudicato: aveva tentato di farsi dare soldi dalla
donna. Sorpreso dai carabinieri in borghese alcune ore dopo

Si è svegliato all’alba e ha chiesto dei soldi dalla ex moglie che lo stava momentaneamente ospitando nella sua nuova casa nel forese ravennate. Di fronte al rifiuto della donna, l’ha minacciata con tre grossi coltelli da cucina, puntandole il più grande alla gola e gridandole: «Il primo è per te, il secondo per tua madre e il terzo per i tuoi cani». La vittima dell’aggressione è così uscita per prelevare per poi tornare a casa e consegnare al suo aggressore 100 euro in contanti. L’uomo – un pregiudicato tunisino di 35 anni – però non li ha ritenuti sufficienti e, infuriato, ha preso una bottiglia di alcol versandone il contenuto sulla porta d’ingresso e sui cani della donna, minacciando di dare fuoco a tutto.

La vittima è riuscita però a chiudersi in bagno e chiamare il 112, costringendo l’uomo alla fuga. I carabinieri si sono messi al suo inseguimento e nel frattempo alcuni di loro hanno continuanto a sorvegliare in borghese la casa della donna, che ci abita con la madre inferma. Poche ore dopo il tunisino è infatti tornato dalla ex moglie, scavalcando la recinzione e cercando di entrare. A quel punto i carabinieri sono intervenuti e lo hanno arrestato per i reati di estorsione, violenza privata e maltrattamenti in famiglia.

Il tribunale ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del tunisino la misura cautelare del divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dalla ex compagna e dai luoghi da lei abitualmente frequentati.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24