Il barista chiede alla moglie 60 euro di arretrati, lui minaccia di ucciderlo

Arrestato 44enne che ha anche insultato e colpito con calci e pugni i carabinieri giunti sul posto

Carabinieri FaenzaSi è presentato ubriaco al solito bar, infuriato dopo che il titolare avrebbe chiesto alla moglie 60 euro per delle consumazioni (del marito) mai pagate, arrivando a minacciare di bruciargli il locale e di sparargli con una pistola. Il barista, spaventato, ha allora chiesto aiuto al 112 ma l’uomo – un 44enne faentino – se l’è presa anche con i carabinieri giunti poco dopo sul posto, insultandoli e spintonandoli, prima di finire sull’auto dei militari in direzione caserma. Qui l’uomo ha perso letteralmente le staffe colpendo due carabinieri con calci e pugni e prendendosela poi anche con il comandante della compagnia di Faenza, il capitano Cristiano Marella, giunto a dare manforte ai suoi dopo aver sentito le urla dal suo ufficio.

Il 44enne ha pure continuato con le minacce verbali, arrivano a millantare conoscenze importanti tali da poter fare trasferire – a suo dire – lontano da Faenza i carabinieri ritenuti “nemici”.

Inevitabile l’arresto per violenza e resistenza, con i due militari finiti al pronto soccorso per lievi contusioni. A casa del 44enne i carabinieri hanno trovato anche una pistola scacciacani e un’altra ad aria compressa, entrambe sequestrate.

Il pm Monica Gargiulo ha convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa, rinviando il processo a settembre. Nel frattempo il 44enne è stato rimesso in libertà ma si dovrà presentare tutti i giorni dai carabinieri per l’obbligo di firma.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24