Giallo alla Sopred: il camionista investito nel piazzale. Indagate due persone

Il 61enne Giovanni Bravi travolto da un mezzo della coop agricola

Giovanni Bravi, 61 anni, è morto investito da un mezzo nel piazzale della cooperativa Sopred di San Romualdo. Gli inquirenti hanno escluso poche ore dopo il ritrovamento dell’uomo, in una pozza di sangue col cranio fracassato, lunedì pomeriggio. Sul suo corpo sarebbero infatti state trovate possibili tracce di pneumatici. L’autista del mezzo coinvolto, però, non si sarebbe accorto di nulla e non c’è ancora certezza sulla sua identità. Secondo il Corriere Romagna, oggi in edicola, una persona sarebbe però stata indagata dalla procura, insieme al responsabile della sicurezza dell’azienda. Per ora – ritenendo fondata questa prima ricostruzione – non viene contestata l’omissione di soccorso, ma solo il reato di omicidio colposo.

Il Carlino Ravenna fa parlare il 24enne sul muletto in azienda nell’orario della morte di Bravi, che conferma di essere stato alla guida del mezzo ma di non essersi accorto di nulla.

Bravi lascia la moglie Donatella, due figli e i nipotini. Abitava con la famiglia a Sant’Antonio. In pensione da un paio d’anni, lavorava come stagionale in estate per la cooperativa Bonifica Lamone di San Romualdo, la cui sede – citiamo il Carlino – si trova a poche centinaia di metri dal piazzale della Sopred dove è stato trovato in fin di vita il 61enne che aveva appena lasciato il camion carico di balle di paglia, con ancora lo sportello aperto, sulla pesa.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24