X
    Categoria: cronaca

Ruba dalla cassa del bar entrando di notte con le chiavi: nei guai 30enne incensurato

I carabinieri scoprono un amico di un dipendente

Da un po’ di tempo aveva registrato ammanchi di denaro dal registratore di cassa, per piccoli importi, senza riscontrare però segni di effrazione nella porta d’ingresso, al punto da sospettare dei suoi dipendenti. Così il titolare di un bar del centro di Faenza si è rivolto ai carabinieri, portando loro anche le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso installate per cercare di risolvere il mistero.

Dalla visione dei filmati è emerso che durante la notte un uomo si introduceva all’interno del bar, utilizzando probabilmente una chiave per aprire la porta di ingresso, rubando poi denaro del registratore di cassa, con passamontagna e guanti.

Scandagliando le amicizie dei dipendenti del locale, i carabinieri sono riusciti a individuare l’autore: un 30enne faentino incensurato. Quando si sono presentati a casa sua, i militari hanno trovato gli indumenti utilizzati durante i furti, passamontagna compreso. L’uomo, infatti, sfruttando l’amicizia con un dipendente del bar, a sua insaputa, era riuscito a procurarsi una copia delle chiavi del locale. Per lui è scattata la denuncia per furto aggravato e continuato.