Revocata la concessione: il camping Bisanzio non riapre per l’estate

Respinta la richiesta di sospensiva del titolare del campeggio di Lido di Classe

Camping Bisanzio Lido di Classe

Il 28 febbraio la Forestale ha chiuso il camping Bisanzio di Lido di Classe, revocando la concessione. Una decisione frutto di una serie di inadempienze contestate ai titolari (già a partire dal 2014) riguardanti alcune roulotte presenti senza autorizzazione. L’Avvocatura di Stato in questi giorni ha respinto la richiesta di sospensiva alla revoca da parte del titolare, Luciano Panzavolta, che in un’intervista al Carlino rivela anche di essere stato costretto a sgomberare tutta l’area entro 90 giorni e di essere ora in attesa del responso del Tar, che non potrà però arrivare in tempo per l’imminente stagione balneare.

Una notizia che ha messo in apprensione l’intera località: il camping Bisanzio infatti – stando alle parole del titolare – registra quasi 9mila presenze all’anno e rappresenta una parte importante dell’economia di Lido di Classe.

Il presidente della Pro Loco di Lido di Classe Terzino Giorgini aveva già espresso la preoccupazione a nome dell’intero paese in una lettera aperta di qualche settimana fa, sperando in una riapertura a breve.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24