Anziani picchiati e rapinati dopo la messa: un arresto. E il sindaco ringrazia

Il primo cittadino di Cotignola si congratula con i carabinieri dopo il fatto di Barbiano. «Qui un contrasto efficace del crimine»

Carabinieri Di LugoDue anziani sono stati aggrediti, picchiati e rapinati sabato sera alle 22.30 a Barbiano di Cotignola, dopo essere stati a messa, all’uscita del circolo della parrocchia dove si erano fermati per la serata in compagnia di amici. I due, di oltre 70 anni, sono stati sorpresi alle spalle da un uomo che li ha spintonati e si è impossessato della borsa della donna dopo averla colpita con pugni e calci. Poco dopo, però, il rapinatore è stato arrestato dai carabinieri. Si tratta di un trentenne marocchino, residente da anni a Cotignola.

Il sindaco di Cotignola, Luca Piovaccari, ha telefonato alla donna vittima della rapina per sincerarsi delle sue condizioni di salute. «La signora – si legge in una nota inviata alla stampa dal Comune – è apparsa determinata, in buona salute e desiderosa di ringraziare le forze dell’ordine per come hanno condotto l’intervento». Piovaccari ha anche sentito il comandante della compagnia dei carabinieri di Lugo, capitano Giuseppe Talamo, per congratularsi con l’Arma. «Mi congratulo con i carabinieri per il risultato ottenuto – sono state le parole di Piovaccari –. Questo dimostra come in questo territorio ci sia un contrasto efficace del crimine. Il lavoro e il coordinamento delle attività di tutte le forze di polizia che la prefettura ha predisposto, anche grazie alle sollecitazioni che i sindaci di questo territorio hanno espresso in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dimostrano la propria efficacia».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24