X
    Categoria: cronaca

Anche la top model canadese Jennifer Fletcher a Cervia per il triathlon più estremo

In arrivo l’Ironman con 2.500 concorrenti da tutto il mondo. 260 circa sono donne, di cui 50 italiane

La modella canadese Fletcher

A Cervia in questi giorni si respira un’aria sportiva assolutamente mondiale in attesa delle gare dell’Ironman, la manifestazione di triathlon più estrema (180 km in bicicletta, 3,8 km a nuoto e una maratona a piedi, sempre in solitaria) che per la prima volta nella storia si svolgerà in Italia, il prossimo weekend a Cervia e dintorni. Un movimento internazionale che vede arrivare atleti davvero da ogni parte del modo. Giovedì sera parte già l’anteprima, una corsa in notturna di 10 km aperta a tutti. Chi volesse partecipare può ancora iscriversi presso Fantini Club anche giovedì fino alle 19.

La modella con il sindaco Coffari

Dei 2.500 aspiranti Ironman, 260 circa sono donne di cui 50 italiane. Le 3 partecipanti più giovani rientrano nella fascia fra 18 e 24 anni. Importante presenza femminile anche nella fascia di età più alta: 4 le sfidanti in fascia 60-64 anni provenienti da Messico, Stati Uniti, Australia e Slovenia.

Fra le donne anche la modella canadese Jennifer Fletcher, ricevuta dal sindaco Luca Coffari martedì pomeriggio in residenza municipale. Nata in Canada ma residente e Los Angeles, Fletcher è una sportiva fin da bambina, tanto che puntava alle Olimpiadi nel pentathlon. Poi a 16 anni è iniziata la sua carriera di top model e Jennifer è passata al triathlon, un impegno che meglio poteva conciliarsi con la sua vita lavorativa. Ha già visto correndo le saline e ha provato il circuito bike fino a Bertinoro: «paesaggi che ha apprezzato molto – si legge in una nota inviata alla stampa dal Comune di Cervia –. L’Italia è una delle sue mete preferite (ha vissuto per qualche tempo a Milano per lavoro, ndr) insieme ad Australia e Sud Africa. Qui in Romagna ha assaggiato già la piadina che le è piaciuta molto e si propone dopo la gara di provare anche il sangiovese. Al contrario di tante top model non segue una dieta ferrea».