«Il custode della piscina chiude e se ne va, io chiuso dentro per la terza volta»

L’ennesima disavventura di un consigliere comunale che lamenta la disorganizzazione della gestione e teme sia un gesto mirato per la sua recente battaglia su alcune presunte mancanze dell’impianto dato in gestione dal Comune

Padlock And Chain 3483134 960 720

Immagine di repertorio

«Quando sono uscito dagli spogliatoi della piscina e sono arrivato al cancello per uscire, l’ho trovato chiuso col catenaccio». Disavventura all’impianto comunale di Ravenna ieri sera, 15 settembre, per Emanuele Panizza, consigliere comunale del gruppo misto. Che racconta l’episodio in una lettera inviata alle redazioni dei giornali: «Poco prima che arrivassero i vigili del fuoco per aprirlo è tornato l’addetto della piscina a controllare e mi ha aperto. Alla fine sono rimasto prigioniero solo un quarto d’ora, ma il punto non è questo. Per quanto possa essere paradossale è la terza volta che mi capita».

Panizza dubita sulla competenza di chi dirige l’impianto di via Falconieri: «Non è ammissibile che chiudano l’impianto senza controllare che ci sia ancora qualcuno negli spogliatoi. E se uno avvertisse un malore in bagno lo ritrovano il giorno dopo?».

Il consigliere comunale grillino, passato al Misto dopo aver abbandonato le fila di Cambierà, teme che possa essere un gesto mirato: «Che sia stato un dispetto per la mia recente battaglia sul mancato rispetto degli orari di apertura e l’ingiustificata lunga chiusura dell’impianto per manutenzione? Non so cosa pensare…». Panizza ricorda che un mese fa chiese all’assessore e al dirigente allo Sport del Comune di Ravenna la possibilità di controllare i lavori di manutenzione e dissero no: «Allora chiesi se lo avrebbero fatto loro con una serie d’informazioni d’appurare e accertamenti da fare. Non mi hanno ancora risposto e recentemente il dirigente allo sport mi ha negato un appuntamento.
Se questa è amministrazione trasparente…».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24