Assalto in profumeria, cancello strappato dal muro con un Suv: «Come un terremoto»

Da Sabbioni in viale Alberti bottino superiore a ventimila euro ma ancora da quantificare nei dettagli. Un vicino di casa ha segnato la targa del veicolo

«Sembra che abbia tirato il terremoto». Così Maurizio Sabbioni, titolare dell’omonima catena di profumerie di Ravenna con quindici punti vendita in tutta la Romagna, descrive l’ultimo furto subìto. Nel mirino dei ladri è finito il negozio in viale Alberti a Ravenna nella notte tra il 21 e il 22 novembre. Per entrare e fare razzia di profumi, i malviventi sono passati dal retro legando una cavo al cancello di sicurezza che protegge la porta e strappando la protezione dal muro con l’uso di un Suv. La parete è danneggiata in maniera profonda. È in corso l’inventario per quantificare cosa è stato portato via: «Posso fare una stima a spanne, credo che saremo tra 20 e 30mila euro di valore dei prodotti».

Il negozio era ben fornito in vista del black friday e dell’imminente periodo natalizio e i ladri sono andati dritto sullo scaffale dei profumi, i prodotti più costosi: «Non hanno perso tempo in altri punti del negozio, è facile immaginare sapessero come muoversi. Avranno impiegato 5-6 minuti». Probabile che nei giorni precedenti siano avvenuti dei sopralluoghi fingendosi clienti ma il negozio non ha telecamere di videosorveglianza.

Per le indagini potrebbe essere utile la testimonianza di una persona che abita nelle vicinanze: dalla finestra di casa è riuscito a vedere il modello del veicolo, un Bmw X3, e annotare la targa. La catena Sabbioni aveva subito un danno pesante pochi mesi fa, in agosto, quando venne svaligiato il magazzino di Mezzano.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24