Il cantante litiga con gli organizzatori e sgomma con l’auto nel sito archeologico

Finale controverso per il live di Giacomo Toni all’Antico porto. Lievi danni a una passerella del percorso di visita. L’artista: «Al telefono mi hanno chiesto migliaia di euro di risarcimento…». Ravennantica che gestisce l’area sminuisce: «Nessuna richiesta e il cachet sarà pagato regolarmente»

Maxresdefault

Giacomo Toni

Un litigio per futili motivi con gli organizzatori della serata e al termine del concerto il cantante è andato con l’auto a sgommare sul prato del sito archeologico dell’Antico porto di Classe, dove prima si era esibito, danneggiando le doghe di una passerella del percorso di visita. È stato questo l’epilogo del live di Giacomo Toni e la sua band il 18 luglio scorso. La vicenda è emersa solo oggi, 25 luglio, quando il cantante ha pubblicato sulla sua pagina Facebook uno scatto del danno causato con tanto di commento sarcastico: «Mi scuso per le mostruosità che ho commesso al Parco Archeologico di Classe. Riparerò questa antica anfora e non sgommerò mai più sopra la Storia».

Toni parla di una incomprensione con un addetto alla biglietteria e racconta così le vicende: «Non nego di aver sgommato sul prato. Poi ho ricevuto una telefonata in cui mi parlavano di migliaia di euro di danni a mio carico. Allora ho chiesto di vedere delle immagini e quando ho visto di cosa si trattava mi sono reso disponibile per sistemare tutto a carico mio. A quel punto non ho più avuto notizie e nessuno mi ha più contattato».

Dal fronte Ravennantica, la fondazione che gestisce l’area, si getta acqua sul fuoco: «È stata una cosa poco simpatica – riconosce il direttore Sergio Fioravanti – ma per noi è già tutto concluso. Il danno è di poche decine di euro per la passerella e non chiederemo niente. Il cachet dell’artista sarà pagato senza problemi. Diciamo che è stata una bravata che non ci ha fatto piacere ma per fortuna si è conclusa senza conseguenze per la struttura. Non c’è stata nessuna limitazione alla fruibilità del parco».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24