Lo accerchiano e gli strappano dal collo una catena d’oro: «Valeva 7mila euro»

Arrestato un 27enne che ha inseguito e picchiato la vittima fino all’arrivo delle forze dell’ordine

Rissa Stranieri

Foto di repertorio

Lo hanno accerchiato, in pieno giorno, strappandogli la catena d’oro, dal valore denunciato di 7mila euro. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Faenza, dove carabinieri e polizia hanno arrestato un 27enne originario della Nigeria (ma residente a Conselice).

A chiamare le forze dell’ordine una 40enne faentina amica della vittima, un 32enne originario del Camerun, che ha raggiunto la donna dopo aver tentato prima di recuperare la sua catenina in una zuffa in cui però non poteva che avere la peggio, essendo in evidente inferiorità numerica. L’uomo se l’è quindi data a gambe, inseguito però da uno degli aggressori, con cui ha lottato fino a corso Garibaldi e l’area verde di piazza Dante, dove il 27enne poi finito in manette ha continuato a picchiarlo fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

Il Gip Corrado Schiaretti ha convalidato l’arresto ma il 27enne è stato scarcerato nell’immediatezza dei fatti; per lui è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio del comune di Faenza.

Nessuna traccia, invece, degli altri aggressori. E della catena d’oro.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24