martedì
01 Luglio 2025
tribunale

Bambini maltrattati, indagata una maestra di 57 anni di una materna del Lughese

Accusata di rimproveri ingiustificati e sproporzionati, oltre che di avere strattonato, colpito e trascinato i piccoli

Condividi

Maltrattamenti Asilo Nido 2 780x405Una maestra di 57 anni di una scuola materna del Lughese è indagata di maltrattamenti aggravati nei confronti di bambini di età comprese tra i 3 e i 4 anni, perpetrati dalla metà di dicembre 2017 (quando sono arrivate le prime denunce) a oggi. Sarebbero una decina, di due classi diverse, i bambini presi di mira dalla donna.

Lo scrivono i quotidiani in edicola oggi, giovedì 16 maggio, riportando l’avviso della fine delle indagini preliminari nei suoi confronti.

La donna è accusata di rimproveri ingiustificati e sproporzionati e di un comportamento eccessivamente autoritario che avrebbe portato anche a strattonare e trascinare i bambini.

L’episodio chiave riportato dai quotidiani è la frase di un bimbo riportata alla rappresentante di classe: «La maestra ha dato una “testolata”», ossia avrebbe sbattuto la testa di una bimba sul banco. L’indagine è quindi partita, anche con l’ausilio delle telecamere e potendo contare su ulteriori testimonianze di bambini, tra chi ha dichiarato di non riuscire a dormire e chi invece avrebbe confermato che la maestra alzava anche le mani.

Il Carlino riporta anche come i genitori abbiano lamentato in passato anche numerose assenze da parte dell’insegnante e come dall’indagine sia emerso che fosse in cura al Sert per problemi di alcolismo.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi