Dalla Regione 250mila euro per la nuova caserma dei vigili del fuoco

I pompieri lasceranno via Mentana per andare in via Bedazzo dove sarà adattato un magazzino provinciale

La Regione Emilia-Romagna ha annunciato uno stanziamento di 250mila euro per realizzare la nuova caserma dei vigili del fuoco a Lugo adattando il magazzino provinciale in via Bedazzo, a circa mezzo chilometro dalla rotonda di via Piratello. I pompieri lasceranno quindi l’attuale distaccamento in via Mentana. Al momento non sono ancora note le tempistiche dei lavori.

«Da consigliere delegato della Provincia avviai le procedure per l’individuazione di un nuovo sito dove collocare la nuova caserma dei vigili del duoco – spiega il sindaco di Lugo Davide Ranalli -. Oggi, con questo finanziamento, la Provincia potrà garantire questo intervento e in questo modo implementare i servizi offerti, cogliendo il nostro obiettivo principale: rendere Lugo una comunità più sicura».

Lo stanziamento della Regione fa parte di un pacchetto di 26 interventi previsti in tutte le province, da Piacenza a Rimini, approvato dalla giunta regionale per potenziare la rete delle strutture di protezione civile dell’Emilia-Romagna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24