Tensioni all’esterno del teatro Alighieri di Ravenna nella serata del 12 ottobre quando alle molte persone in fila per entrare alla seconda serata a ingresso gratuito del festival dei videoclip Imaginaction – che prevede la presenza sul palco i cantanti Francesco Guccini, Elisa e Nek –è stato comunicato che i posti erano esauriti. Lo spettacolo era in programma per le 20.30 e i biglietti gratuiti si potevano ritirare a partire dalle 19 fino ad esaurimento posti.
Tra i tanti che speravano di poter assistere all’evento è cominciata a diffondersi la frustrazione per la lunga attesa risultata inutile e gli animi si sono scaldati. Nulla di eccessivo ma gli organizzatori e i gestori del teatro hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per evitare il degenerare della situazione. Polizia e carabinieri si sono portati sul posto senza bisogno di intervenire. Nell’arco di una ventina di minuti lo scenario è tornato alla calma.
Per questa sera è in programma la visione in anteprima del video di “L’Avvelenata” di Guccini, diretto da Il Movimento Collettivo (direttore artistico Stefano Salvati).