Coronavirus, positivo anche un lombardo “scappato” nella casa al mare nel Ravennate

Il 75enne è tra i nuovi cinque casi registrati il 10 marzo. Al momento sono otto i ricoverati al Santa Maria delle Croci, una in Terapia Intensiva

Ospedale RavennaTra i nuovi casi di coronavirus registrati ieri (10 marzo) in provincia di Ravenna, uno riguarderebbe anche un 75enne lombardo “scappato” da quella che era la “zona rossa” per rifugiarsi nella sua casa al mare sui lidi ravennati.

Lo scrive il Corriere Romagna in edicola oggi, sottolineando la coincidenza temporale “sospetta”, con i provvedimenti restrittivi sugli spostamenti in vigore inizialmente solo in Lombardia (e nelle province con più contagiati, ma non a Ravenna).

QUI LE PRECISAZIONI DELLA MOGLIE: «MIO MARITO NON È SCAPPATO DALLA ZONA ROSSA»

Tra i cinque casi registrati ieri poi da segnalare i primi due a Cervia (un 50enne ammalatosi fuori provincia e un 89enne ammalatosi fuori regione, scrive il Carlino), quello di un 86enne ricoverato non in gravi condizioni e che avrebbe contratto il virus fuori dal nostro territorio e quello di un 79enne già in quarantena, perché stato in contatto con uno dei contagiati dei giorni scorsi, e al momento in isolamento a casa.

L’unico caso grave resta quello della 68enne ora ricoverata in Terapia intensiva a Ravenna, finita in ospedale per una polmonite. Altri sette pazienti positivi al coronavirus sono ricoverati in ospedale a Ravenna, non in gravi condizioni.

Sono 24 (dato aggiornato alle 17 del 10 marzo) i casi finora registrati in provincia di Ravenna, due dei quali giudicati guariti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24