Il Governo: «La chiusura di imprese e scuole sarà prorogata oltre il 3 aprile»

Le parole del premier al Corriere della Sera e la conferma della ministra dell’Istruzione a SkyTg24. In Emilia-Romagna istituti fermi dal 24 febbraio, in tutta la Penisola stop alle attività non essenziali dal 12 marzo

Conte Decreto

Il premer Conte firma il decreto

La chiusura di molte imprese e di tutte le scuole, decisa dal governo con una serie di decreti per ridurre la circolazione di persone e contrastare la diffusione della Covid-19, sarà prorogata oltre il 3 aprile, data che al momento è il termine contenuto negli atti ufficiali. Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un colloquio con il Corriere della Sera sull’emergenza coronavirus.

E parlando ai microfoni di SkyTg24, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha comunicato lo stesso concetto: «Penso si andrà nella direzione che ha detto il presidente Conte di prorogare la data del 3 aprile ma in questi giorni invito tutti alla massima responsabilità.  Non è possibile dare un’altra data per l’apertura».

In Emilia-Romagna – come Veneto e Lombardia – gli istituti scolastici sono chiusi dal 24 febbraio, nel resto d’Italia il primo giorno di chiusura è stato il 5 marzo. La stretta che invece ha ridotto l’apertura delle attività ai servizi essenziali è scattata per tutto lo Stivale il 12 marzo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24