martedì
16 Settembre 2025
Russi

Covid: sale a 7 il numero dei morti tra i 60 ospiti della casa di riposo Baccarini

Il contagio ha toccato circa la metà degli anziani e alcuni operatori del personale. Da un paio di settimane non ci sono più positività

Condividi

Casa Famiglia Per Anziani In Via GermanicoSale a sette il numero dei morti infetti dal coronavirus tra i sessanta anziani ospiti della casa di riposo Baccarini di Russi. La struttura assistenziale si è rivelata il focolaio più grave della provincia di Ravenna tra le Rsa, un fronte particolarmente doloroso ovunque nell’epidemia di Covid-19.  La prima morte tra gli anziani russiani risale al 23 aprile, l’ultimo decesso invece è avvenuto il 21 maggio. I morti avevano tra 83 e 96 anni.

Le prime positività sono state individuate poco prima di Pasqua (12 aprile): complessivamente da allora circa la metà degli ospiti (e alcuni operatori) è stata contagiata. La situazione è apparsa talmente critica da decidere il trasferimento in ospedale di tutti i casi positivi con un protocollo speciale per tenere sotto osservazione i rimanenti.

La situazione ora appare rientrata perché da 15 giorni non si registrano positività tra gli ospiti ma diversi sono ancora ricoverati.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi