X
    Categoria: cronaca

Ricoverati per Covid, la mamma del sindaco muore dopo il ritorno a casa del figlio

È successo a Bagnara di Romagna. Il ricordo sui social: «Mi hai atteso ancora una volta, hai resistito fino a sentirmi sano e salvo»

Il benvenuto dei bambini delle elementari al sindaco di Bagnara Francone dopo il ricovero in ospedale

Erano ricoverati insieme in ospedale, con il Covid. Lui è il sindaco di Bagnara di Romagna, Riccardo Francone, tornato a casa mercoledì dopo quasi due settimane di ricovero per una polmonite da coronavirus. Con tanto di disegni e cartelloni dei bambini delle elementari ad accoglierlo.

Lei invece è la mamma del sindaco – Orlanda Beltrani, 76 anni –, ricoverata in terapia intensiva da qualche giorno prima del figlio. E lei non ce l’ha fatta, è morta il giorno dopo il rientro a casa del sindaco. La donna lascia anche il marito e il fratello, più piccolo, di Riccardo.

«Mamma, mi hai atteso ancora una volta – ha scritto su Facebook il Primo cittadino –. Hai resistito apprensiva, nella nostra unità spirituale in due letti lontani di ospedale, fino a sentirmi ritornato a Bagnara, sano e salvo. E poi sei volata via. Potrei scrivere tanto sul Bene infinito che hai portato alla mia vita e a quella di tutta la nostra famiglia, anteponendo sempre tutti noi a te stessa, ma la tua scelta e richiesta di riservatezza mi chiede intimità e silenzio. Ora riposa nella Pace eterna, ma lo sento che sei accanto a noi, ancora presenza.
Ringrazio a nome di tutta la mia famiglia, tutti coloro che ci stanno esprimendo la loro vicinanza in questo momento di incolmabile dolore».