Ricoverati per Covid, la mamma del sindaco muore dopo il ritorno a casa del figlio

È successo a Bagnara di Romagna. Il ricordo sui social: «Mi hai atteso ancora una volta, hai resistito fino a sentirmi sano e salvo»

Il benvenuto al sindaco di Bagnara Francone dopo il ritorno dal ricovero in ospedale

Il benvenuto dei bambini delle elementari al sindaco di Bagnara Francone dopo il ricovero in ospedale

Erano ricoverati insieme in ospedale, con il Covid. Lui è il sindaco di Bagnara di Romagna, Riccardo Francone, tornato a casa mercoledì dopo quasi due settimane di ricovero per una polmonite da coronavirus. Con tanto di disegni e cartelloni dei bambini delle elementari ad accoglierlo.

Lei invece è la mamma del sindaco – Orlanda Beltrani, 76 anni –, ricoverata in terapia intensiva da qualche giorno prima del figlio. E lei non ce l’ha fatta, è morta il giorno dopo il rientro a casa del sindaco. La donna lascia anche il marito e il fratello, più piccolo, di Riccardo.

«Mamma, mi hai atteso ancora una volta – ha scritto su Facebook il Primo cittadino –. Hai resistito apprensiva, nella nostra unità spirituale in due letti lontani di ospedale, fino a sentirmi ritornato a Bagnara, sano e salvo. E poi sei volata via. Potrei scrivere tanto sul Bene infinito che hai portato alla mia vita e a quella di tutta la nostra famiglia, anteponendo sempre tutti noi a te stessa, ma la tua scelta e richiesta di riservatezza mi chiede intimità e silenzio. Ora riposa nella Pace eterna, ma lo sento che sei accanto a noi, ancora presenza.
Ringrazio a nome di tutta la mia famiglia, tutti coloro che ci stanno esprimendo la loro vicinanza in questo momento di incolmabile dolore».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24