mercoledì
02 Luglio 2025
25 novembre

No alla violenza sulle donne: la caserma dei carabinieri si illumina di arancione

Iniziativa dell'Arma in collaborazione con il Soroptimist Ravenna

Condividi

Foto CasermaLa caserma del comando provinciale dei carabinieri a Ravenna si colora di arancione per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. L’accensione della particolare illuminare è avvenuta oggi, 25 novembre, in occasione della giornata mondiale sul tema e resterà così fino al 10 dicembre, giornata internazionale dei diritti umani.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione del  “Soroptimist International Club di Ravenna” che ha già contribuito, unitamente a realtà locali, all’allestimento di sale dedicate all’ascolto protetto delle vittime vulnerabili, nelle sedi dell’Arma di Ravenna e Faenza.

I carabinieri di Ravenna sono impegnati nel contrasto della violenza di genere e per la salvaguardia delle fasce deboli anche attraverso l’individuazione, a livello provinciale, di alcuni militari appositamente formati che, tra l’altro, collaborano con le strutture sanitarie e le varie associazioni di volontariato interessate.

A novembre dello scorso anno è stato realizzato un cortometraggio dal titolo “Fidati” finalizzato a fornire alle potenziali vittime di maltrattamenti familiari il sostegno e la conoscenza degli strumenti a loro disposizione per la tutela personale.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi