X
    Categoria: cronaca

Medico in pensione morto a Campiano, indagati per omicidio il figlio e la badante

L’autopsia non scioglie i dubbi. La vittima aveva ingaggiato un investigatore privato per verifiche sui propri risparmi

La casa del medico

Un avviso di garanzia per omicidio volontario è stato notificato sia alla collaboratrice domestica – una 51enne di origine rumena – che al figlio (segretario uscente del circolo Pd di Castrocaro) del 67enne Danilo Molducci, trovato morto venerdì scorso nella propria abitazione di Campiano, dove era stato a lungo medico, prima di andare in pensione.

A dare la notizia in questi giorni è stato il Carlino Ravenna. Nell’edizione di oggi (3 giugno) entrambi i quotidiani invece rivelano come l’autopsia non avrebbe sciolto i dubbi legati alla morte dell’uomo, comunque malato da tempo.

La carrozzella utilizzata dal medico

A insospettire gli inquirenti è stato il fatto che il defunto aveva incaricato un investigatore privato per effettuare verifiche sul suo patrimonio per quanto riguarda un possibile buco da alcune centinaia di migliaia di euro. E – sempre secondo quanto riportato dai quotidiani – l’investigatore avrebbe chiamato il 67enne giusto il giorno prima della morte per comunicargli l’esito dei suoi accertamenti, ma al telefono ha risposto la collaboratrice domestica che lo avrebbe invitato a lasciare a lei il messaggio. Ma l’investigatore ha preferito chiamare il giorno dopo, quando però il figlio gli ha comunicato che il medico in pensione era appena morto.

A chiamare il 118, pochi minuti prima la nuova telefonata dell’investigatore, è stata la collaboratrice domestica.