Portò figlia 12enne a fare finto vaccino, sospesa la potestà genitoriale del padre

Decisione presa d’urgenza per tutelare la salute della bambina, ora dovrà pronunciarsi un altro tribunale

Un tribunale ha sospeso la potestà genitoriale di un uomo di Belluno, convinto No Vax, che lo scorso ottobre accompagnò la figlia 12enne da Mauro Passarini, il medico di base di Ravenna poi arrestato perché simulava la somministrazione dei vaccini per far ottenere il green pass. La bambina era ignara di tutto. La madre, separata dall’uomo, ha fatto partire l’indagine quando si è rivolta alla pediatria perché insospettita dalla decisione dell’uomo di ricorrere al farmaco. La notizia è riportata dal quotidiano Il Resto del Carlino.

La misura del tribunale è stata adottata in via temporanea e urgente “anche e anzitutto in materia di salute” della minore, in relazione alla “condotta illecita” del genitore per “ottenere il certificato vaccinale”. Si è ora in attesa del provvedimento del Tribunale dei Minori di Venezia che deciderà dopo avere sentito entrambi i genitori.

L’indagine della polizia, coordinata dalla pm Angela Scorza, aveva portato anche al sequestro di 191 certificati verdi di altrettanti pazienti vaccinati. Su questo fronte, il no vax bellunese, tutelato dall’avvocata ravennate Silvia Brandolini, risulta indagato per falso in concorso con il medico vaccinatore.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24