martedì
01 Luglio 2025
Savio

In moto si scontra con un furgone che svolta: morto un 47enne, lavorava al porto

Un uomo di Roncalceci è deceduto sull'Adriatica in un incidente all'incrocio con via Bevanella

Condividi

5Un incidente stradale tra una motocicletta e un furgone a Savio poco dopo le 21 di ieri, 8 agosto, ha causato la morte di un uomo di 47 anni (da compiere fra una decina di giorni). Il motociclista è deceduto sul colpo: viaggiava sulla statale Adriatica verso nord e si è scontrato con l’altro veicolo che viaggiava nel verso opposto e stava svoltando a sinistra in via Bevanella.

La vittima è Massimo Morigi di Roncalceci. L’uomo lavorava per la Tcr al porto di Ravenna. A bordo del pick-up invece un 28enne che stava tornando a casa. Esito negativo per l’alcoltest: il giovane è stato da subito collaborativo con le autorità sul posto per i rilievi.

La testimonianza di un’automobilista nei prezzi fa riferimento a un’altra vettura che seguiva la moto e potrebbe aver colpito il motociclista dopo la caduta. Al momento non ci sono elementi che sembrino confermare questa ipotesi e potrebbe quindi essere che si sia trattato di un’auto che ha semplicemente proseguito il suo viaggio. Sarà però l’ispezione cadaverica del medico legale – unita ai dati raccolti da velox e telecamere presenti sia a nord che a sud del punto di impatto – a fornire qualche chiarimento su questo aspetto. La salma è all’obitorio di Ravenna.

L’incidente ha costretto i soccorritori a chiudere la strada al traffico per i rilievi. Sul posto è intervenuta per prima la guardia di finanza con una pattuglia di passaggio e poi la polizia locale di Ravenna ha eseguito i rilievi.

Si allunga così la striscia di incidenti con esito mortale sulle strade della provincia: quattro in tre giorni con un totale di sei vittime, di cui quattro in motocicletta o scooter (qui il riepilogo degli altri tre incidenti).

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi