È senza ricetta ma vuole i medicinali: insulti alle farmaciste e danni al negozio

È accaduto alla Comunale 8. La direzione di Ravenna Farmacie ha denunciato l’uomo ripreso dalle telecamere e ringrazia un altro cliente che ha aiutato le addette

Farmacia Comunale 8Non aveva la ricetta ma voleva i medicinali e quando le farmaciste hanno negato la fornitura si è lasciato andare rovesciando espositori e materiali del negozio e danneggiando a calci la porta di ingresso, prima di allontanarsi con imprecazioni e frasi minacciose. È successo nella serata del 25 aprile alla farmacia comunale 8 in in via Fiume Montone Abbandonato a Ravenna. La direzione di Ravenna Farmacie, società pubblica che controlla il negozio, dopo aver visionato le telecamere di sicurezza ha denunciato il cliente alle autorità. L’episodio è stato reso noto oggi, 29 aprile, dalla direttrice di Ravenna Farmacie, Barbara Pesci.

Pesci in particolare ha voluta ringraziare pubblicamente un altro cliente che ha dato man forte alle addette presenti: «Quando l’episodio è iniziato, l’altro cliente anche se era già stato servito, ha capito il momento delicato e, resosi conto che era presente solo personale femminile, non solo ha cercato di limitare la furia di questo signore invitandolo alla calma ed ad un comportamento rispettoso, ma si è trattenuto all’interno della farmacia proprio per proteggere le farmaciste dal rischio di subire violenze non solo verbali. Per un cliente maleducato ed aggressivo, che reagisce in maniera intollerabilmente violenta ad un comportamento assolutamente corretto dei nostri dipendenti, ne è comparso un altro che ha mostrato grande senso civico e generosità, e che merita la nostra gratitudine ed il nostro rispetto».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24