martedì
01 Luglio 2025
CERVIA

Salina, arrivano 5 milioni di euro per la ricostruzione

Il sindaco Medri: «È un importante risultato ottenuto, che ci consente di portare avanti molti dei lavori necessari per rimettere in funzione la salina»

Condividi

Salina Camillone

Sono 5 i milioni di euro (per l’esattezza 4 milioni e 950mila) messi a disposizione dal commissario per la ricostruzione post-alluvione Francesco Paolo Figliuolo per le saline di Cervia, pesantemente danneggiate dagli eventi dello scorso maggio. Saranno utilizzati per finanziare interventi di ricostruzione, ripristino e riparazione, per il finanziamento del piano degli interventi di messa in sicurezza e ripristino del patrimonio edilizio residenziale pubblico e delle strutture sanitarie e socio sanitarie pubbliche di tutela e rigenerazione dell’ecosistema della salina di Cervia.

«Ringrazio la struttura commissariale, il Generale Francesco Paolo Figliuolo e il Presidente della Regione Stefano Bonaccini per i 4 milioni e 950 mila euro destinati alla Salina di Cervia, fortemente danneggiata a maggio scorso dall’alluvione – ha dichiarato il sindaco di Cervia, Massimo Medri –. È un importante risultato ottenuto, che ci consente di portare avanti molti dei lavori necessari per rimettere in funzione la salina e riprendere, la prossima estate, la produzione del nostro pregiato sale. Non basteranno questi fondi per portare avanti tutti i progetti e terminare il recupero, ma già è un primo passo per tornare alla normalità.

Ci tengo anche a sottolineare che in queste ore è circolata un’informazione errata sulla cifra stanziata per la Salina di Cervia: i 34,2 milioni sono la somma complessiva stanziata dall’ordinanza firmata ieri dal Generale Figliuolo, che servirà per provvedere al ripristino del patrimonio residenziale pubblico e delle strutture sanitarie e sociosanitarie di proprietà pubblica danneggiate dall’alluvione di maggio».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi