Denunciati due tifosi del San Giuliano City per aver lanciato fumogeni in campo

Allo stadio Benelli di Ravenna, lo scorso ottobre. La Digos li ha individuati tramite le immagini dei video

Foto Di Filippo Venturi

Alcuni tifosi del Ravenna in curva al Benelli. Foto di Filippo Venturi

Due tifosi del San Giuliano City sono stati individuati dalle telecamere e denunciati per lancio di fumogeni. Il fatto è avvenuto il 22 ottobre all’interno dello stadio Benelli di Ravenna, nell’ambito della partita di campionato tra i giallorossi padroni di casa e la squadra lombarda, valevole per il campionato di calcio di serie D, girone D.

Partita sospesa per qualche istante dal direttore di gara proprio a causa del lancio di più fumogeni in campo da parte dei tifosi sangiulianesi, sistemati nel settore ospiti dello stadio.

Al termine dell’attività investigativa, svolta attraverso la visione e le analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza, la Digos di Ravenna ha deferito all’Autorità Giudiziaria due tifosi, italiani, a carico dei quali è stato avviato l’iter amministrativo per il Divieto di Accesso a Manifestazioni Sportive.

Prima della partita – come già raccontato – il pullman dei tifosi del San Giuliano era stato colpito da una bottiglia lanciata da quelli del Ravenna fuori dallo stadio. Un tifoso giallorosso, in particolare, era stato arrestato e poi sanzionato con un “Daspo” di otto anni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24