Due minorenni arrestati per furto, per uno dei due già 30 denunce quest’anno

Trovati a bordo di un’auto rubata da poco e addosso avevano un profumo rubato da un’altra auto in sosta

Due minori sono stati arrestati dalla polizia a Ravenna per furto aggravato continuato, uno dei due è stato denunciato una trentina di volte nel 2023 per reati contro il patrimonio (furto, rapina, etc). Sono un italiano e un extracomunitario.

L’arresto è arrivato nella nottata del 23 ottobre. Due volanti della questura sono intervenute in via Marmolada a seguito di una segnalazione alla centrale operativa per due persone che armeggiavano su un’auto. Gli agenti hanno accertato era stato rubato un flacone di profumo dall’interno del veicolo parcheggiato e in una via nelle vicinanze hanno trovato i due giovani all’interno di un’altra auto rannicchiati sotto ai sedili per nascondersi.

Uno dei due ragazzi aveva addosso lo stesso flacone di profumo asportato poco prima dall’altra auto in sosta, un coltello a serramanico e un cacciavite e per questo è stato denunciato anche per “porto di armi o oggetti atti a offendere”.

Dagli accertamenti dei poliziotti è risultato che l’utilitaria sulla quale si trovavano i due giovani era stata rubato nel corso della stessa nottata a poche centinaia di metri di distanza, pertanto i due sono stati arrestati per furto aggravato continuato.

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato per entrambi l’arresto: uno è stato portato al carcere minorile e l’altro in una comunità.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24