«L’assegnazione del campo sportivo di Fosso Ghiaia al Ravenna Fc è regolare»

La sentenza del Tar chiude il ricordo della squadra di casa: i debiti dei giallorossi verso il Comune erano già stati inseriti in un piano di rientro

Fosso Ghiaia CalcioL’assegnazione della gestione del centro sportivo di Fosso Ghiaia al Ravenna Football Club per sei anni è avvenuta in maniera regolare. Lo ha deciso il tribunale amministrativo regionale (Tar) dell’Emilia-Romagna che ha respinto il ricorso presentato dalla società di calcio della frazione ravennate che ha perso l’affidamento del campo in via Romea sud. La notizia è riportata dal quotidiano Il Resto del Carlino.

Il bando del marzo 2023 concedeva a titolo gratuito l’impianto sportivo con un confronto sul piano dell’offerta tecnica. Solo due candidati: il Ravenna che aveva ottenuto 77 punti su 100, e il Fosso Ghiaia con 60.

Il ricorso affermava che il Ravenna Fc non poteva ottenere l’aggiudicazione perché debitore verso il Comune. Per il Tar, il Ravenna non è mai stato moroso nei confronti del Comune perché ha sottoscritto un piano di rateizzazione per il rientro dei debiti dovuti al mancato pagamento di bollette di gas e luce per dieci anni.

Le due società di calcio hanno raggiunto un accordo prima della sentenza del Tar: il Fosso Ghiaia avrebbe riconosciuto l’esito della gara ottenendo in cambio di potere continuare a usare la struttura come aveva sempre fatto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24