venerdì
15 Agosto 2025
cervia

Ruba le birre e scappa dopo aver aggredito un dipendente: arrestato 28enne

È successo in un supermercato. Per il giovane è scattato il divieto di dimora in provincia di Ravenna

Condividi

carabinieri cervia

Ha cercato di rubare alcune birre e altri generi alimentari, nascondendoli sotto la giacca. All’uscita di un supermercato di Cervia, però, è stato sorpreso da un dipendente. Ma anziché consegnare la merce, ha aggredito il commesso, colpendolo con calci e pugni e ferendolo al bracco con un taglierino, per poi scappare. Il ladro è stato inseguito dal responsabile del supermercato, che nel frattempo aveva avvertito i carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno rintracciato il malvivente ancora nei pressi del supermercato.

L’episodio risale a mercoledì mattina, 20 novembre. A finire in manette un 28enne, chiamato a rispondere di rapina impropria e lesioni personali. Nella mattinata di oggi (22 novembre) l’udienza di convalida in tribunale, dove è stato scarcerato: il giudice ha applicato nei confronti del giovane la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni della provincia di Ravenna.

La refurtiva è stata riconsegnata al supermercato mentre il dipendente ferito è stato medicato al pronto soccorso di Ravenna, venendo dimesso subito dopo con 25 giorni di prognosi.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi