Il festival Manualetto ha raccolto 1365 euro da donare agli alluvionati di Traversara. L’idea dell’iniziativa è partita proprio nei giorni dell’evento culturale ravennate, tenutosi dal 20 al 29 settembre scorso. Il giorno prima dell’inaugurazione, il 19 settembre, la frazione di Bagnacavallo era stata travolta dall’ondata di piena. Per questo le associazioni organizzatrici di Manualetto, lo studio di architettura Denara e l’associazione culturale Studio Doiz, hanno deciso di aggiungere una giornata di raccolta fondi ai sei giorni previsti del festival, organizzando una chiamata pubblica rivolta a tutti gli artisti del territorio.
Di comune accordo con la Compagnia portuale di Ravenna, che ha ospitato nei suoi spazi l’edizione 2024 di Manualetto, è stata avviata una campagna per raccogliere una somma da donare al Comune di Bagnacavallo, per l’aiuto concreto delle persone colpite dall’alluvione. Oggi Denara e Studio Doiz hanno comunicato di avere raggiunto la cifra di 1365 euro, già versati all’Iban della raccolta fondi “Emergenza alluvioni Bagnacavallo”, organizzata dal Comune.
Per continuare a donare, l’Iban della raccolta fondi “Emergenza alluvioni Bagnacavallo” è IT 80 Z 06270 13199 T20990000280. Causale: “Raccolta fondi emergenza alluvioni Bagnacavallo”.