giovedì
21 Agosto 2025
Bassa Romagna

Arrestato per violenza domestica grazie a un video inviato dalla figlia alla polizia

Un 54enne è stato ripreso con il telefonino e poi segnalazione inviata sul portale internet della polizia. Secondo le prime verifiche non si è trattato di un avvenimento isolato

Condividi

Polizia

Un uomo di 54 anni residente in Bassa Romagna è stato arrestato ieri sera (mercoledì 8 gennaio) per maltrattamenti nei confronti della compagna e delle due figlie minorenni. È stata determinata una segnalazione inviata da una delle figlie alla polizia, corredata di video che documentavano gli episodi di violenza fisica e verbale avvenuti tra le mura domestiche nella serata precedente.

La segnalazione è stata fatta attraverso il portale YouPol, la piattaforma studiata dalla polizia di Stato per contrastare gli episodi di spaccio, bullismo e violenza domestica: attraverso l’app infatti è possibile denunciare (anche in forma anonima) crimini e illegalità, con la possibilità di allegare foto e video.

La polizia dell’ufficio anticrimine del commissariato di Lugo è intervenuta immediatamente nell’abitazione, appurando che l’ultimo episodio di aggressione avvenuto in presenza delle figlie (e registrato sui loro telefonini) si inseriva in realtà in un più ampio contesto di maltrattamenti fisici e psichici subiti dalla moglie nel corso degli anni. Gli agenti hanno quindi rintracciato l’uomo sul luogo di lavoro, dove è stato arrestato e condotto nel carcere di Ravenna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi