martedì
01 Luglio 2025
Bagnacavallo

Illuminazione pubblica più efficiente, 460mila euro per Villanova e Traversara

Sostituzione lampade con luci a led e linee danneggiate dall'alluvione: lavori nelle due frazioni affidati alle ditta Nuova Sicam e Sgargi Impianti

Condividi

Frazioni Lavori IlluminazioneProsegue il percorso di efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione che l’amministrazione comunale di Bagnacavallo sta portando avanti da diversi anni nelle frazioni del territorio.

In particolare, i nuovi lavori riguarderanno Villanova, dove si procederà a sostituire tutte le lampade a vapore di sodio (circa 400) con nuove lampade a led a basso consumo energetico; inoltre, si migliorerà l’illuminazione a servizio dei principali passaggi pedonali e verrà realizzata una nuova illuminazione su via Superiore, nel tratto compreso tra via Cogollo e via Cocchi. L’investimento è di 350mila euro, interamente finanziato dal Comune. L’inizio dei lavori, affidati alla ditta Nuova Sicam, è previsto nel mese di giugno.

Proseguono nel frattempo anche i lavori di efficientamento energetico dell’illuminazione nella frazione di Traversara. Dopo i primi interventi eseguiti nelle scorse settimane, che hanno visto la sostituzione dei 110 vecchi corpi illuminanti, si procederà con i lavori di ripristino delle linee elettriche dell’illuminazione danneggiate dall’alluvione di settembre 2024. L’importo complessivo è di 110mila euro, di cui 90mila finanziati da contributo ministeriale e 20mila da risorse comunali. I lavori sono eseguiti dalla ditta Sgargi Impianti.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi