Prosegue il percorso di efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione che l’amministrazione comunale di Bagnacavallo sta portando avanti da diversi anni nelle frazioni del territorio.
In particolare, i nuovi lavori riguarderanno Villanova, dove si procederà a sostituire tutte le lampade a vapore di sodio (circa 400) con nuove lampade a led a basso consumo energetico; inoltre, si migliorerà l’illuminazione a servizio dei principali passaggi pedonali e verrà realizzata una nuova illuminazione su via Superiore, nel tratto compreso tra via Cogollo e via Cocchi. L’investimento è di 350mila euro, interamente finanziato dal Comune. L’inizio dei lavori, affidati alla ditta Nuova Sicam, è previsto nel mese di giugno.
Proseguono nel frattempo anche i lavori di efficientamento energetico dell’illuminazione nella frazione di Traversara. Dopo i primi interventi eseguiti nelle scorse settimane, che hanno visto la sostituzione dei 110 vecchi corpi illuminanti, si procederà con i lavori di ripristino delle linee elettriche dell’illuminazione danneggiate dall’alluvione di settembre 2024. L’importo complessivo è di 110mila euro, di cui 90mila finanziati da contributo ministeriale e 20mila da risorse comunali. I lavori sono eseguiti dalla ditta Sgargi Impianti.